Andrà tutto bene

Ortolani Leo - Autore

Feltrinelli (2020) - Editore

5
(1)
1 recensione


Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l’autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un’escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.
Autore
Ortolani Leo
Titolo originale
Andrà tutto bene
Traduttore
-
Editore
Feltrinelli
Collana
Feltrinelli Comics
Anno edizione
2020
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
480
Dimensioni
-
Codice EAN
9788807550553

Andrà tutto bene

Ortolani Leo - Autore



Andrà tutto bene


Recensioni

1
2
3
4
5
5
(1)
1 recensione
Giulia Papalia

Leo Ortolani è un fuoriclasse. Questo lockdown ha cambiato irrimediabilmente le nostre vite, di qualcuno anche i punti di vista e lui ha saputo accompagnarci passo dopo passo raccontando a suo modo l’emergenza sanitaria. La mattina prima ti svegli e vai a fare shopping, la mattina dopo ti svegli troppo presto perché hai un po’ di tachicardia, ti inizia a mancare il respiro e ricominci a fare i conti con gli attacchi di panico. Il pomeriggio prima “Ci vediamo domani”, il pomeriggio dopo videochiamate su Whatsapp, House Party per i più socievoli. La sera prima assaggi la birra da tizio solo perché l’ha presa diversa dalla tua, un bel po’ di sere dopo quando bevi dal tuo inavvicinabile bicchiere compi ormai l’abitudinario gesto di toglierti la mascherina. E in tutto ciò le ore sei per più di cinquanta giorni, non sono state soltanto l’ansia del bollettino della protezione civile con i numeri che salivano, che diminuivano, che si stabilizzavano e poi risalivano, ma anche l’ora in cui Leo Ortolani (se non per qualche ritardo che abbiamo maledetto tutti) pubblicava la vignetta che mi faceva ridere. Così, semplice. Mi faceva ridere.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Ortolani Leo

 
Leonardo Ortolani, detto Leo (Pisa, 14 gennaio 1967), è un fumettista italiano. Celebre in particolare per la serie a fumetti Rat-Man, è annoverato fra i più importanti e apprezzati fumettisti italiani. Le sue opere, dallo stile ironico e pungente, gli sono valse numerosi premi prestigiosi. Appassionato di cinema, ha realizzato numerose parodie di successo di blockbuster o di grandi saghe cinematografiche, reinterpretate con riferimento alla serie umoristica di Rat-Man, come Star Rats, Il Signore dei Ratti, Avarat, 299+1, Ratto e la Quadrilogia dei Sacrificabili. Dopo la fine della serie Rat-Man, ha pubblicato nuove miniserie a fumetti di genere umoristico e parodistico, ma anche graphic novel di successo di tipo divulgativo, come C'è spazio per tutti, Luna 2069 e Blu tramonto, o socialmente impegnate, come Cinzia e Bedelia. Ortolani è anche autore di punta di Comics&Science, il progetto di comunicazione scientifica a fumetti del CNR. La prestigiosa rivista statunitense The Jack Kirby Collector (che da anni studia il lavoro del "Re") lo ha più volte indicato come uno dei migliori eredi di Kirby. Nel 2014 è stato inserito nella Walk of Fame di Lucca Comics & Games.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.