Zoo

Barbato Paola - Autore

Piemme (2020) - Editore

5
(1)
1 recensione


Immagina di risvegliarti da una notte senza sogni e di ritrovarti sdraiata su una superficie fredda e dura, i vestiti del giorno prima ancora indosso e nessun ricordo delle tue ultime ore. Intorno a te solo un buio spesso a cui lentamente lo sguardo si abitua. Cominci a intravedere delle sbarre alla tua sinistra. Non può che essere un incubo, tra poco sarai nella tua stanza, avvolta nelle soffici lenzuola di casa e la vita riprenderà come prima. Questo non è ciò che accade ad Anna, che in quella gabbia, tra quelle sbarre, in un capannone pieno di gabbie simili alla sua e di persone come lei, si risveglia per davvero. Da quell'istante inizia una lotta contro chiunque l'abbia presa, una guerra impari perché Anna non ha altre armi che la sua rabbia e la nudità a cui a poco a poco è stata costretta per combattere contro chi detiene il potere, qualcuno che nessuno ha mai visto, ma la cui presenza si avverte in ogni centimetro di quel luogo spaventoso, di giorno e di notte. Spetterà a lei, circondata da persone diversissime, alcune rese folli dal macabro gioco, altre succubi di un Lui dai tratti sempre meno sfumati, decidere se giocare o lasciarsi morire.
Autore
Barbato Paola
Titolo originale
Zoo
Traduttore
-
Editore
Piemme
Collana
Pickwick
Anno edizione
2020
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
448
Dimensioni
-
Codice EAN
9788855446242

Zoo

Barbato Paola - Autore



Zoo


Recensioni

1
2
3
4
5
5
(1)
1 recensione
Chiara Manzini

Interessante la tecnica utilizzata dall'autrice: sulla stessa vicenda ha costruito tre storie da punti di vista diversi. Si possono leggere autonomamente perché non sono in sequenza. Anche se vittima, ho odiato la protagonista di Zoo. Sconsiglio di leggere questo libro tra un pop-corn e l'altro: vi potrebbe andare di traverso.

Gloria Falcinelli

La Barbato non lesina in quanto a descrizioni crude e a tratti da voltastomaco,ma essendo amante di questo genere di scrittura posso solo dire che non mi ha delusa e sono in attesa di acquistare gli altri due libri della trilogia per chiudere il cerchio.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Barbato Paola

 
Paola Barbato (Milano, 18 giugno 1971) è una fumettista e scrittrice italiana. Fa parte dello staff di sceneggiatori del fumetto italiano Dylan Dog edito dalla Sergio Bonelli Editore.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Ninfee nere
Bussi Michel
4.2
(20)
20 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
La psichiatra
Dorn Wulf
3.6
(12)
12 recensioni
Aggiungi
Olive Kitteridge
Strout Elizabeth
4.4
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Espiazione
McEwan Ian
4.3
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Cambiare l'acqua ai fiori
Perrin Valérie
4.2
(118)
118 recensioni
Aggiungi
Sprecata. Autobiografia di un'anoressica-bulimica che è tornata alla vita
Hornbacher Marya
0
(0)
0 recensioni
Aggiungi
Phobia
Dorn Wulf
4.5
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Accanto alla mia ombra. In cammino per Santiago ed altre avventure
Parlanti Marco
0
(0)
0 recensioni
Aggiungi
Volevo solo averti accanto
Balson Roland H.
0
(0)
0 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.