Youthless. Fiori di strada

Ruju Pasquale - Autore

HarperCollins Italia (2022) - Editore

4.5
(1)
1 recensione


Veneto, una cascina tra le verdi colline coltivate a prosecco ospita un gruppo di ragazze. Sono tutte minorenni e in fuga. Dalla famiglia, dalla polizia, da se stesse. Anna ha sedici anni ed è incinta, e assieme a sua sorella Claudia nasconde un terribile segreto. Domitilla è una bellissima diciassettenne dal cognome nobile che non l’ha salvata, anzi: la ragazza dipende dall’eroina e dalla chimica che riesce a trovare. Léa è una ragazza francese che sta per compiere diciotto anni, attivista dei centri sociali, ricercata per aver ferito un poliziotto durante scontri di piazza. Rachida è una giovane senegalese. Cerca la madre e una vita più sopportabile, lontano dal sistema di valori inaccettabile del suo clan. Teresa è una sedicenne calabrese dallo sguardo feroce: figlia di ’ndrangheta, scappa dalla propria famiglia che le ha ucciso la madre. Infine c’è Stella: di lei non si sa quasi nulla, appena arrivata è scomparsa. Viene trovata morta e le ragazze nel panico decidono di cambiare zona. Ma prima che possano farlo irrompono nella cascina due poliziotti, il sovrintendente Cristoforo Marino e il vicecommissario Giustina Rebellin, che le catturano. Riescono a liberarsi, ma a caro prezzo. Inizia la loro Odissea, un viaggio che le porta lontano dal passato verso un futuro che sembra impossibile da raggiungere, dal Veneto verso la Calabria, inseguite da Giustina, implacabile, perversa e crudele, mentre il superiore di lei, il commissario capo Valerio Pavan, comincia a capire che le zone d’ombra della vicenda sono molte. Scritto a dieci mani da cinque grandi scrittori, "Youthless. Fiori di strada" è un noir che tiene il lettore incollato alla pagina, e, al tempo stesso, un grande romanzo sull’amore, il dolore, l’amicizia, la speranza, popolato da straordinari personaggi femminili, fatti della materia di cui si compongono gli incubi e i sogni. Gli autori del testo: Alessandra Acciai, Massimo Carlotto, Patrizia Rinaldi, Pasquale Ruju, Massimo Torre.
Autore
Ruju Pasquale
Titolo originale
Youthless. Fiori di strada
Traduttore
-
Editore
HarperCollins Italia
Collana
-
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9791259851062

Youthless. Fiori di strada

Ruju Pasquale - Autore



Youthless. Fiori di strada


Recensioni

1
2
3
4
5
4.5
(1)
1 recensione
Salvatore Bruno

Libro scritto a 10 mani in cui gli autori sono riusciti a ben amalgamare i propri stili al punto che il romanzo risulti come l'opera di un singolo. Splendide le figure delle 6 giovanissime protagoniste che, nel tentativo di sfuggire dal proprio triste e doloroso passato e dalla spietata caccia di una vice commissaria dagli istinti sadici, si muovono lungo l'Italia, da nord a sud, in un viaggio in cui affronteranno varie vicissitudini creando tra loro un forte legame di solidarietà e sorellanza. Da leggere

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Ruju Pasquale

 
Pasquale Ruju (Nuoro, 26 ottobre 1962) è un fumettista, scrittore e doppiatore italiano.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

La libreria dei gatti neri
Pulixi Piergiorgio
4.3
(15)
15 recensioni
Aggiungi
L' orizzonte della notte
Carofiglio Gianrico
3.9
(4)
4 recensioni
Aggiungi
La casa senza ricordi
Carrisi Donato
4.1
(24)
24 recensioni
Aggiungi
Fiore di roccia
Tuti Ilaria
4.1
(22)
22 recensioni
Aggiungi
Questo giorno che incombe
Lattanzi Antonella
4.1
(8)
8 recensioni
Aggiungi
La città dei vivi
Lagioia Nicola
4.4
(18)
18 recensioni
Aggiungi
Nostra signora delle nuvole
Zilahy Mirko
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Qualcuno che conoscevo
Mautino Francesca
4.5
(2)
2 recensioni
Aggiungi
L' ultimo ospite
Barbato Paola
4.3
(5)
5 recensioni
Aggiungi
I santi d'argento
Piacci Giancarlo
4.6
(6)
6 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.